3
Registrazione marchi - Trapani - Sicilia
logos_engineering-bianco

SEGUICI SUI SOCIAL

Logos Engineering srl @ all right reserved 2023

​Via Isolato Egadi, 12/B - 91025 Marsala (TP) - Italy

Partita IVA: IT-02006910810

info@logosengineering.com

Tel +(39) 0923 952636  Wapp +(39) 351 1212469

​Internet Provider e Registrar

Accreditato  CNR  - REGISTRO.IT - AGCOM

 


facebook
instagram
linkedin
pinterest
youtube
whatsapp
phone
unnamed
agcom-sito
registro-sito2

Bauman e le reti sociali

22-05-2023 19:07

Logos Engineering

Web marketing, social media, Zygmunt Bauman, società liquida, Cambiamenti Sociali , marketing digitale, social network, marketing di successo,

Bauman e le reti sociali

Il social marketing deve superare la barriera dell'autocelebrazione (una vera trappola improduttiva) ed evitare le zone di confort

Secondo Bauman, “molte persone usano i social network non per unire e per ampliare i propri orizzonti, ma piuttosto, per bloccarli in zone di comfort, dove l’unico suono che sentono è l’eco della propria voce, dove tutto quello che vedono sono i riflessi del proprio volto. Le reti sono molto utili, danno servizi molto piacevoli, però sono una trappola”. Oggi potremmo dire che il social marketing dovrebbe superare la barriera dell'autocelebrazione (una vera trappola improduttiva), evitare le zone di confort, offrire contenuti di qualità, contenuti utili al cliente, migliorativi per il mercato, senza paura di critiche e confronti, aperti a nuovi orizzonti e mercati. 

 

Bauman ha focalizzato quello che nel marketing potremmo chiamare fenomeno dell’autocelebrazione. 

 

Da un punto di vista del marketing, superare questa barriera dell'autocelebrazione e delle zone di comfort diventa cruciale. Un marketing di successo sui social media dovrebbe mirare a offrire contenuti di qualità che vanno oltre la mera autocelebrazione. Dovrebbe fornire contenuti utili, informativi e migliorativi per il pubblico e il mercato di riferimento.

 

Questo significa essere aperti al dialogo, accogliere critiche e confronti in modo costruttivo e cercare di creare una connessione autentica con il pubblico. Il marketing di successo sui social media non si limita a promuovere un marchio o un prodotto, ma cerca di creare un valore aggiunto per i consumatori, fornendo loro informazioni pertinenti, soluzioni ai problemi e contenuti che possano arricchire le loro vite.

 

Un marketing di successo sui social media dovrebbe essere aperto a nuovi orizzonti e mercati. Dovrebbe cercare opportunità di crescita e innovazione, sperimentando nuove strategie e approcci. Questo richiede una mentalità aperta e una volontà di adattarsi ai cambiamenti e alle esigenze in evoluzione del pubblico.

 

Abbiamo studiato le idee di Bauman e non possiamo che lavorare per superare l'autocelebrazione e le zone di comfort, offrendo contenuti di qualità, utili e aperti al dialogo. Questo approccio può contribuire a creare una comunicazione autentica e significativa e a raggiungere risultati concreti nel marketing digitale.

 

mysite-easyvision-(5).png
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder