logos marchio 34a
Logos Engineering
logos_engineering-bianco

facebook
instagram
linkedin
pinterest
youtube
whatsapp
phone

​Via Isolato Egadi, 12/B - 91025 Marsala (TP) - Italy

Partita IVA: IT-02006910810

info@logosengineering.com

Tel +(39) 0923 952636  Wapp +(39) 351 1212469

​Internet Provider e Registrar - LOGOS-REG

Accreditato  CNR  - REGISTRO.IT - AGCOM

 

Sito Neweco (no admin)

Posta Logosmail

agcom-sito
unnamed
registro-sito2
bianco singolo

© Logos Engineering srl all right reserved 2026

Comunicazione per la gestione dei nuovi servizi

Gentile Cliente,

le procedure per l'attivazione dei nuovi servizi Internet con certificati SSL e https, sono state avviate o completate. Per ricevere le credenziali di accesso è necessario compilare il modulo in fondo alla pagina.
 

Sito Neweco

NUOVO SITO: https://nomedominio

 

Neweco è un sito non amministrabile. I contenuti presenti nel nuovo sito provengono dal vecchio sito o da materiale da lei inviato alla nostra Assistenza e concordato in fase di accettazione. Per qualsiasi variazione o aggiunta di contenuti la nostra pagina di assistenza è https://logos-mysite.it/assistenza  


Gestione della pagina Privacy Policy del sito
E’ necessario, per obbligo di legge, inserire sul sito il testo della Privacy (GDPR). Nel nuovo sito potrebbe esserci la Privacy del vecchio sito, superata dalle nuove normative; le consigliamo di farci pervenire la sua Privacy (GDPR) il prima possibile per inserirla nel sito.

 

Posta Logosmail

NUOVA WEBMAIL: https://webmail.postassl.it/       
oppure https://tuodominio(senza estensione).webmailssl.it/  
 

CREDENZIALI DI ACCESSO:
Username: l'indirizzo della casella, esempio: info@tuodominio
Password: compilare il modulo per ricevere la password 
 

-----------------------------------------------

PARAMETRI DI CONFIGURAZIONE DELLA POSTA SUI CLIENT

POSTA IN ARRIVO

Configurazione IMAP

Porta: 993

Server: in.postassl.it

Protocollo connessione crittografata: SSL

Configurazione POP3

Porta: 995

Server: in.postassl.it

Protocollo connessione crittografata: SSL

 

POSTA IN USCITA

Configurazione SMTP

Porta: 465

Server: out.postassl.it

Protocollo connessione crittografata: SSL

 

-----------------------------------------------

 

COMUNICAZIONI E AVVERTENZE IMPORTANTI PER LA GESTIONE DELLA POSTA

 

Configurazione dei Client sul PC (Outlook, Thunderbird, Mac, etc)
I parametri di configurazione dei programmi di posta sono gli stessi per qualsiasi Client (Outlook, Thunderbird, Mac, etc) e per qualsiasi dispositivo (PC, Tablet, Telefonini). Ogni programma ha la sua guida, in genere è necessario aprire il programma di posta e cercare il pulsante 

“AGGIUNGI ACCOUNT”:, Inserire indirizzo di posta, esempio: info@tuodominio; inserire la password (che deve essere la stessa usata per la Webmail). Dopo l'inserimento di utente e password, alcuni programmi configurano automaticamente la casella, altri invece richiedono l'inserimento manuale dei parametri di configurazione.
 

Configurazione dispositivi Mobile

Per i dispositivi mobile le credenziali di accesso e i parametri di configurazione sono gli stessi della webmail. 

 

Backup della posta della precedente Webmail
Per la posta della precedente Webmail, Le ricordiamo che:

  • se ha configurato la casella sul PC (es.Outlook) con protocollo POP3, l’archivio di posta è nel PC;
  • se non ha configurato la casella sul PC (cioè ha usato solo la Webmail) l’archivio di posta è nella sua Webmail. In questo caso Le consigliamo di effettuare una copia di backup delle mail che desidera conservare, perché la vecchia Webmail non sarà più attiva.

 

Servizio Logosmail di Migrazione Posta

E' il nuovo servizio di migrazione delle email, dalla vecchia casella alla nuova (ovviamente per fruire del servizio, lo spazio della nuova casella deve essere superiore allo spazio della casella precedente). Il servizio è riservato ai Clienti che hanno la posta su un server Logos Engineering. Se ha acquistato il servizio di “Migrazione posta”, effettueremo la migrazione di tutta la posta della vecchia casella sulla nuova casella, non dei contatti e dello spam. In ogni caso consigliamo di effettuare il backup della vecchia posta.


La webmail è il servizio di posta fornito dal Provider. Questa Webmail è fruibile da qualsiasi Broswer (Chrome, Firefox, Edge, Safari) e con qualsiasi dispositivo, compresi tablet e telefonini. Per gestire la casella bisogna accedere alla Webmail, dal PC o dal telefonino, con un browser qualsiasi.

Responsabilità della posta
In qualità di Provider Internet forniamo esclusivamente il servizio di posta (caselle di posta) con Webmail in Server sicuri. Alla casella di posta si accede direttamente via Internet, tramite le credenziali di accesso. La Webmail è l’unico servizio di posta che fornisce un Provider. I client di posta (Outlook, Thunderbird, etc) sono servizi di terze parti che si collegano telematicamente alla webmail e consentono di leggere la posta da dispositivi vari. La configurazione e la gestione delle caselle sui client sono di esclusiva competenza del Cliente. Eventuali problemi esterni alla Webmail, derivanti da errata configurazione dei client, interazioni con server di posta esterni gestiti dal Cliente, dispositivi non compatibili od obsoleti, non dipendono dal Provider, al quale compete la corretta funzionalità della Webmail.
 

INVIO CREDENZIALI DI ACCESSO AI SERVIZI INTERNET
Internet Provider Security Policy