

Via Isolato Egadi, 12/B - 91025 Marsala (TP) - Italy
Partita IVA: IT-02006910810
info@logosengineering.com
Tel +(39) 0923 952636 Wapp +(39) 351 1212469
Internet Provider e Registrar - LOGOS-REG
Accreditato CNR - REGISTRO.IT - AGCOM



© Logos Engineering srl all right reserved 2026
Comunicazione per la gestione dei nuovi servizi
Gentile Cliente,
le procedure per l'attivazione dei nuovi servizi Internet con certificati SSL e https, sono state avviate o completate. Per ricevere le credenziali di accesso è necessario compilare il modulo in fondo alla pagina.
NUOVO SITO: https://nomedominio
Neweco è un sito non amministrabile. I contenuti presenti nel nuovo sito provengono dal vecchio sito o da materiale da lei inviato alla nostra Assistenza e concordato in fase di accettazione. Per qualsiasi variazione o aggiunta di contenuti la nostra pagina di assistenza è https://logos-mysite.it/assistenza
Gestione della pagina Privacy Policy del sito
E’ necessario, per obbligo di legge, inserire sul sito il testo della Privacy (GDPR). Nel nuovo sito potrebbe esserci la Privacy del vecchio sito, superata dalle nuove normative; le consigliamo di farci pervenire la sua Privacy (GDPR) il prima possibile per inserirla nel sito.
NUOVA WEBMAIL: https://webmail.postassl.it/
oppure https://tuodominio(senza estensione).webmailssl.it/
CREDENZIALI DI ACCESSO:
Username: l'indirizzo della casella, esempio: info@tuodominio
Password: compilare il modulo per ricevere la password
-----------------------------------------------
PARAMETRI DI CONFIGURAZIONE DELLA POSTA SUI CLIENT
POSTA IN ARRIVO
Porta: 993
Server: in.postassl.it
Protocollo connessione crittografata: SSL
Porta: 995
Server: in.postassl.it
Protocollo connessione crittografata: SSL
POSTA IN USCITA
Configurazione SMTP
Porta: 465
Server: out.postassl.it
Protocollo connessione crittografata: SSL
-----------------------------------------------
COMUNICAZIONI E AVVERTENZE IMPORTANTI PER LA GESTIONE DELLA POSTA
Configurazione dei Client sul PC (Outlook, Thunderbird, Mac, etc)
I parametri di configurazione dei programmi di posta sono gli stessi per qualsiasi Client (Outlook, Thunderbird, Mac, etc) e per qualsiasi dispositivo (PC, Tablet, Telefonini). Ogni programma ha la sua guida, in genere è necessario aprire il programma di posta e cercare il pulsante
“AGGIUNGI ACCOUNT”:, Inserire indirizzo di posta, esempio: info@tuodominio; inserire la password (che deve essere la stessa usata per la Webmail). Dopo l'inserimento di utente e password, alcuni programmi configurano automaticamente la casella, altri invece richiedono l'inserimento manuale dei parametri di configurazione.
Configurazione dispositivi Mobile
Per i dispositivi mobile le credenziali di accesso e i parametri di configurazione sono gli stessi della webmail.
Backup della posta della precedente Webmail
Per la posta della precedente Webmail, Le ricordiamo che:
Servizio Logosmail di Migrazione Posta
E' il nuovo servizio di migrazione delle email, dalla vecchia casella alla nuova (ovviamente per fruire del servizio, lo spazio della nuova casella deve essere superiore allo spazio della casella precedente). Il servizio è riservato ai Clienti che hanno la posta su un server Logos Engineering. Se ha acquistato il servizio di “Migrazione posta”, effettueremo la migrazione di tutta la posta della vecchia casella sulla nuova casella, non dei contatti e dello spam. In ogni caso consigliamo di effettuare il backup della vecchia posta.
La webmail è il servizio di posta fornito dal Provider. Questa Webmail è fruibile da qualsiasi Broswer (Chrome, Firefox, Edge, Safari) e con qualsiasi dispositivo, compresi tablet e telefonini. Per gestire la casella bisogna accedere alla Webmail, dal PC o dal telefonino, con un browser qualsiasi.
Responsabilità della posta
In qualità di Provider Internet forniamo esclusivamente il servizio di posta (caselle di posta) con Webmail in Server sicuri. Alla casella di posta si accede direttamente via Internet, tramite le credenziali di accesso. La Webmail è l’unico servizio di posta che fornisce un Provider. I client di posta (Outlook, Thunderbird, etc) sono servizi di terze parti che si collegano telematicamente alla webmail e consentono di leggere la posta da dispositivi vari. La configurazione e la gestione delle caselle sui client sono di esclusiva competenza del Cliente. Eventuali problemi esterni alla Webmail, derivanti da errata configurazione dei client, interazioni con server di posta esterni gestiti dal Cliente, dispositivi non compatibili od obsoleti, non dipendono dal Provider, al quale compete la corretta funzionalità della Webmail.
INVIO CREDENZIALI DI ACCESSO AI SERVIZI INTERNET
Internet Provider Security Policy