3
Logos Engineering
logos_engineering-bianco

SEGUICI SUI SOCIAL

Logos Engineering srl @ all right reserved 2023

​Via Isolato Egadi, 12/B - 91025 Marsala (TP) - Italy

Partita IVA: IT-02006910810

info@logosengineering.com

Tel +(39) 0923 952636  Wapp +(39) 351 1212469

​Internet Provider e Registrar

Accreditato  CNR  - REGISTRO.IT - AGCOM

 


facebook
instagram
linkedin
pinterest
youtube
whatsapp
phone
unnamed
agcom-sito
registro-sito2

Condizioni contrattuali

Informazioni ai sensi del d.lgs. 9 aprile 2003. n. 70

Condizioni contrattuali - rev- rev 03-05-2024

 

Informazioni ai sensi del d.lgs. 9 aprile 2003. n. 70​

Logos-mysite.it è un dominio di Logos Engineering - il sito www.logos-mysite.it promuove i servizi di Logos Engineering srl.

 

Logos Engineering SRL è Internet Service Provider (ROC - AGCOM aut.22058 del 9/3/2012), Registrar del Registro.it (Istituto di Informatica e Telematica del CNR - Consiglio Nazionale delle Ricerche – aut.00004048 del 6/5/2013) per l’espletamento diretto del servizio di registrazione e mantenimento dei domini Internet. Logos Engineering SRL ha sede legale in via Isolato Egadi 12/B – 91025 Marsala (Trapani) – Italia, P.I.: IT- 02006910810; REA:138842; email: info@logosengineering.com; PEC: clienti@lexunpec.it; tel: (+39) 0923.952636.

 

Ai sensi delle direttive AGCOM in materia di qualità e carte dei servizi di telecomunicazioni, questo documento “Condizioni contrattuali” è pubblicato sul sito www.logos-mysite.it e si intende parte integrante di tutte le offerte commerciali. 

 

Servizi logos engineering

Fornitura al Cliente di domini Internet, e-mail, PEC, hosting, siti web, web marketing, marketing, registrazione marchi. Per l’utilizzo dei servizi offerti è necessario aver accettato le presenti condizioni contrattuali. Il Cliente, con l’acquisto del servizio, dichiara di aver letto tutte le informazioni precontrattuali per il consumatore, ai sensi del Codice del Consumo (D.L. 21 febbraio 2014, n. 21) e di aver letto e accettato il presente documento “Condizioni contrattuali”, pubblicato anche sul sito www.logos-mysite.it. 

 

1. Registrazione del dominio internet

1.1 - Il Cliente, con riferimento alla registrazione del nome a dominio presso la Registration Authority competente, prende atto ed accetta tutto quanto indicato dal regolamento di assegnazione e mantenimento dei nomi a dominio dell’organismo registrante, come riportato in fase di acquisto del servizio.

1.2 - Il dominio internet di cui al presente contratto è un dominio di 2° livello registrato a nome del Cliente (in casi eccezionali, può essere registrato a nome del Registrar per conto del Cliente). Esso deve essere scelto dal Cliente compatibilmente al regolamento di ogni Registration Authority interessata. La richiesta di registrazione viene evasa rispettando rigorosamente l’ordine cronologico delle richieste pervenute e solo dopo il pagamento del servizio da parte del Cliente ai sensi dell’art.11. Logos Engineering SRL assume obbligazione di mezzi e non di risultato, pertanto il buon esito della richiesta di registrazione del dominio è subordinato all’accettazione da parte della Registration Authority competente.

1.3 - Qualora nel periodo di tempo intercorrente tra la scelta e la registrazione il dominio indicato dal Cliente sia stato registrato da terzi, il Cliente (o il Registrar che opera per conto del Cliente) dovrà scegliere un altro dominio. In tale evenienza, nessuna responsabilità sarà addebitabile a Logos Engineering SRL.

1.4 - Il Cliente garantisce che i dati personali forniti a Logos Engineering SRL ai fini della conclusione e della corretta esecuzione delle operazioni di registrazione del dominio sono corretti, aggiornati e veritieri. Logos Engineering SRL non potrà in ogni caso essere considerata responsabile e non potrà farsi carico della risoluzione di eventuali controversie e/o contestazioni sorte in merito all’assegnazione di un nome a dominio, le quali devono ritenersi di competenza dell’Autorità Giudiziaria e/o delle ulteriori Autorità individuate dalla policy predisposta dalla Registration Authority competente, ed assoggettate ai relativi provvedimenti il cui esito non può in nessun modo essere imputato a Logos Engineering SRL la quale, pertanto, viene sollevata ora per allora, da ogni responsabilità in proposito. Logos Engineering SRL, inoltre, non può ritenersi responsabile di ogni modifica apportata dalla Registration Autority competente alle procedure di registrazione o alle relative regole di naming.

1.5 - Dominio aggiuntivo. Il Cliente, oltre al dominio principale, può acquistare domini aggiuntivi, scegliendo tra le estensioni disponibili sul sito logos-mysite ed al costo indicato sul sito.

 

2. Trasferimento del dominio internet

2.1 - E’ possibile trasferire presso nostri server un dominio di 2° livello, di qualsiasi estensione, di cui si è già titolari. In tale caso la richiesta di trasferimento deve essere accompagnata del codice di trasferimento AUTH-CODE o similare fornito dal maintainer, inoltre il Cliente è tenuto a rispondere all'e-mail di conferma trasferimento che potrebbe essere inviata dalla competente Registration Authority all'indirizzo e-mail riportato nelle informazioni relative al contatto amministrativo (administrative contact) del dominio. Se il Cliente non ricorda tale indirizzo e-mail, può comunque rinvenirlo effettuando una ricerca tramite il servizio Whois della competente Registration Authority sui dati del nome a dominio. 

2.2 - Se il trasferimento del dominio dovesse per qualsiasi ragione fallire, il Cliente con l’accettazione delle presenti condizioni contrattuali autorizza sin d’ora Logos Engineering SRL a registrare un dominio alternativo a quello concordato con il Cliente, anche scelto su iniziativa di Logos Engineering SRL, allo scopo di permettere la tempestiva fruizione del servizio.

2.3 - Il trasferimento del dominio comporta la disattivazione dei servizi erogati dal vecchio maintainer, con la conseguente ed inevitabile perdita dei dati e dei servizi erogati (posta, web, webmail, ftp, file ecc.). Il cliente solleva Logos Engineering SRL da qualsiasi responsabilità derivante da danni causati da terzi per perdita di dati o per qualsiasi altro motivo.

2.4 - Logos Engineering SRL non è tenuta a conoscere o controllare l’esistenza di eventuali diritti (a titolo esemplificativo e non esaustivo, diritti di copyright, di autore, marchi etc.) sul nome a dominio la cui registrazione o trasferimento viene richiesto dal Cliente il quale, ora per allora, manleva Logos Engineering SRL da qualsiasi coinvolgimento e o responsabilità in merito.

 

3. Email su dominio internet

Contestualmente alla registrazione del dominio, possono essere fornite caselle email associate al dominio ed i relativi servizi di posta elettronica. Le specifiche ed i costi sono indicati nell’offerta. Il Cliente, oltre al numero di email disponibili nell’abbonamento di logos mysite può acquistare mail Professionali aggiuntive, al costo indicato sul sito.

 

 

 

4. PEC - Posta elettronica certificata

Il Cliente può acquistare una o più caselle PEC scegliendo tra i domini certificati di proprietà di logos engineering srl, specifiche e costi sono indicati nell’offerta.

 

5. Hosting 

La piattaforma Logos-mysite, con cui il Cliente realizza il proprio sito web, o con cui realizziamo per conto del Cliente il suo sito web,  è un sitebuilder proprietario, è compatibile solo con server dedicati a questo specifico servizio e non può essere trasferito in hosting presso altri server. Il dominio, i servizi di posta elettronica legati al sito e la stessa gestione del sito possono essere trasferiti a terzi, previa regolare disdetta del contratto da parte del Cliente. Per i siti Logos-mysite non è consentito accesso al server tramite FTP. La fornitura del servizio comprende anche la banda necessaria per la visibilità del sito. 

 

6. - Sito web su piattaforma Logos-mysite. 

Il servizio logos-mysite consiste in un sito web dinamico e amministrabile, completo di dominio, posta elettronica, sezione ecommerce e di tutti i servizi descritti sul sito www.logos-mysite.it. Essendo un sitebuilder proprietario, i cui diritti sono riservati ai sensi della legge sulla proprietà del software, il sito che ne deriva non può essere trasferito in hosting presso altri server, non può essere ceduto in licenza d’uso ma può essere utilizzabile alle condizioni contrattuali fino a scadenza del contratto. Il dominio, i servizi di posta elettronica legati al sito e la stessa gestione del sito possono essere trasferiti a terzi, previa regolare disdetta del contratto da parte del Cliente.

 

Il Cliente può scegliere due modalità di realizzazione del sito. Con la modalità “fai da te” potrà in totale autonomia creare un sito web, completo di ecommerce e di tutti i servizi indicati sul sito, seguendo le procedure online sul sito logos-mysite. Per creare un sito logos-mysite “fai da te” è necessario registrarsi al sito logos-mysite, la registrazione consente di scegliere un template in versione dimostrativa gratuita, l’utente ha 30 giorni di tempo per effettuare l’acquisto del sito in versione fai-da-te, pagando il canone annuo indicato sul sito. Trascorsi 30 giorni senza che sia stato effettuato l’acquisto, la prova gratuita verrà cancellata dal sistema insieme ai contenuti caricati fino a quel momento.

 

Il Cliente può optare per il sito “facciamo noi”, cioè sarà la nostra organizzazione a creare il sito web sempre su piattaforma logos-mysite (completo di ecommerce e di tutti i servizi indicati sul sito), senza la necessità di registrarsi al sito logos-mysite. In questo caso il Cliente dovrà accettare l’offerta con le condizioni economiche specifiche e fornirci i contenuti da inserire e potrà concordare con il nostro help desk la strutturazione del sito. Le procedure per l'invio dei contenuti testuali e grafici sono semplici e seguite dal nostro help desk in maniera professionale e tempestiva. Con la modalità “facciamo noi”, il Cliente può richiedere di gestire il sito dopo la realizzazione del sito ed è consapevole che da quel momento la responsabilità sui contenuti, sulla loro gestione, su eventuali cancellazioni, eventuali errori nella gestione del back up del sito e qualsiasi operazione di cambiamento sul sito saranno di sua esclusiva responsabilità. Pertanto con la firma del presente contratto il Cliente solleva la società da qualsiasi responsabilità derivante da errato utilizzo per negligenza e/ incompetenza del Cliente. Per amministrare il sito saranno fornite le credenziali per accedere al pannello di amministrazione del sito. In nessun caso è previsto accesso al server tramite FTP.

 

7 - Servizi “Una tantum” 

I servizi Una Tantum (senza rinnovo periodico) sono: servizio di realizzazione del sito; i servizi di grafica e design (Servizi per la progettazione di marchi, loghi, immagine coordinata, etichette, brochure, manifesti, locandine, pieghevoli, sia per l’utilizzo on-line che off-line per l’invio alla stampa tipografica); i servizi di registrazione di marchi (servizi per il deposito dei marchi, ai fini della registrazione, presso gli Organi competenti); i servizi informatici - legali (servizi legali per la tutela del diritti di copyright su immagini e marchi). 

 

8- Servizi a canone periodico

Per “canone periodico” si intende che può essere a canone mensile, bimestrale o semestrale, con tacito rinnovo. I servizi a canone periodico (con tacito rinnovo) sono: dominio Internet, servizio e-mail, pec, hosting, servizi di Web Marketing sui Social Network (gestione dei contenuti, delle pagine e degli account sui social network). Il servizio logos-mysite è un servizio a canone per la parte che concerne: licenza sito, dominio Internet, mail, l’hosting. CREAZIONE E GESTIONE PAGINE SOCIAL: con l’accettazione di queste condizioni contrattuali il Cliente dà incarico a Logos Engineering di amministratore in esclusiva, con piena e incondizionata liberatoria anche ai sensi delle normative sulla privacy, per la creazione e la gestione di account e pagine social, sia nel caso di pagine ex-novo, sia nel caso di pagine esistenti (in questo caso sarà necessario il trasferimento del ruolo di amministratore ad un dipendente di Logos Engineering). il Cliente potrà avere un account secondario, non di amministratore principale. Il Cliente è consapevole che Logos Engineering può sospendere le pagine in caso di mancato pagamento delle fatture. Logos Engineering trasferisce il controllo delle pagine al Cliente, nei casi in cui il Cliente fa disdetta del servizio con richiesta di trasferimento del controllo degli account e delle pagine. Il trasferimento avverrà immediatamente a condizioni che il Cliente sia in regola con i pagamenti.

 

9. Prezzi dei Servizi 

I prezzi del servizi sono indicati sulle offerte commerciali o sul sito logos-mysite, le condizioni contrattuali sono indicate nel presente documento o sul sito logos-mysite. 

 

10. Firma dell’offerta 

10.1 - Il contratto si intende concluso al momento in cui il Cliente firma per accettazione l’offerta commerciale e l’informativa privacy. Con la firma dell’offerta il Cliente fornisce i dati per la fatturazione e dichiara che sono corretti fiscalmente, di accettare i prezzi, le specifiche e di conoscere l’informativa privacy le condizioni contrattuali anche se queste ultime non dovessero essere allegate all’offerta in quanto sempre disponibili online sul sito logos-my site. L’offerta può essere cartacea oppure online. La firma può essere posta in modo tradizionale sul contratto cartaceo o in modalità digitale sul contratto digitale. I contratti firmati tradizionalmente o digitalmente possono essere trasmessi al fornitore per via telematica, email o pec. Per l’acquisto dei servizi tramite sito, la firma è rappresentata dalla procedura di acquisto online effettuata da qualsiasi dispositivo del Cliente. Il Cliente è consapevole ed accetta che i suoi dati, l’offerta firmata, i dati di acquisto online e le condizioni contrattuali in vigore al momento della firma saranno archiviati nel database aziendale di Logos Engineering.

10.2 - L’attivazione dei servizi avverrà contestualmente all’acquisto o dopo verifica del pagamento. 

 

11. Fatturazione

11.1 - La fattura dei servizi viene emessa dal sistema gestionale di logos engineering srl contestualmente alla firma dell’offerta. La fattura del canone periodico viene emessa dal sistema gestionale all'inizio di ogni periodo di durata del servizio, solitamente 12 mesi. Se il Cliente non disdice il contratto nei termini previsti, la fattura sarà emessa dal sistema in modo automatico per rinnovare i servizi per il successivo periodo previsto. La fattura emessa sarà disponibile immediatamente sul cassetto fiscale del Cliente. Una volta emessa la fattura non sarà possibile richiedere modifiche alla stessa o richiedere note di credito per aver dimenticato di fare disdetta nei termini previsti, in quanto i servizi rinnovati comportano il pagamento di terzi fornitori. Sarà, pertanto, esclusiva cura del Cliente provvedere a richiedere eventuali variazioni o rettifiche di dati anagrafici o far pervenire la disdetta nei termini previsti dal presente contratto. 

11.2 - A tutti gli importi fatturati sarà applicata l’IVA dovuta che, unitamente a qualsiasi altro onere fiscale derivante dall’esecuzione del contratto, sarà a carico del Cliente. Non sarà possibile variare la Partita IVA comunicata dal Cliente in fase di acquisto del servizio, poiché tale procedura prevede la richiesta di voltura dati del contratto sia per i servizi erogati da Logos Engineering SRL che per le comunicazioni alle preposte autorità.

11.3 - Il Cliente è obbligato al pagamento della fattura rispettando i tempi e le modalità di pagamento, anche nei seguenti casi:

a) il Cliente, per sua esclusiva negligenza, non ha fornito entro i tempi previsti il materiale richiesto;

b) il Cliente, per qualsiasi motivo, non intende usare e/o pubblicare i lavori consegnati;

c) il Cliente, per qualsiasi motivo, ha dimenticato di pagare il canone, ha dimenticato di scaricare dal suo cassetto fiscale la fattura di rinnovo, ha dimenticato di fare disdetta e, in tutti questi casi, i servizi sono stati regolarmente rinnovati e sono attivi.

In caso di inadempienza la logos engineering si riserva di adire tutte le azioni per il recupero del credito e degli interessi maturati per legge. Inoltre, perdurando l’inadempienza, il prodotto/servizio rimarrà di esclusiva proprietà di logos engineering e non potrà essere utilizzato dal Cliente o da terze parti, in nessun caso, anche se già consegnato al Cliente.

11. 4 - Nello specifico caso dei siti “facciamo noi”, se il Cliente non trasmette i contenuti da inserire nel sito entro 10 giorni, il sito sarà comunque pubblicato con contenuti provvisori scelti da Logos Engineering in attesa di sostituirli con i definitivi. In ogni caso il sito si intende consegnato al momento della pubblicazione ed il Cliente è obbligato al pagamento della fattura.

 

12. Modalità di pagamento.  

12.1 - Il pagamento dei servizi va effettuato con le modalità riportate nell’offerta o sul sito. E’ possibile pagare con bonifico o con carta di credito. Il pagamento del canone a rinnovo periodico può essere effettuato in qualsiasi momento prima della scadenza e non oltre il mese successivo alla scadenza del servizio a tacito rinnovo. 

12.2 - Il mancato pagamento dei servizi autorizza Logos Engineering SRL a sospendere con effetto immediato tutti i servizi erogati senza alcun preavviso ai sensi e per gli effetti dell'art. 1460 c.c. e il Cliente, senza bisogno di costituzione in mora, potrà essere tenuto al pagamento degli arretrati e degli interessi moratori in misura pari al tasso legale degli interessi aumentato di 5 punti percentuali, fatto salvo il diritto di Logos Engineering SRL al risarcimento dell'eventuale maggior danno. La sospensione dei servizi per morosità non comporta  l’automatica risoluzione del contratto, infatti dopo la regolarizzazione del pagamento i servizi potranno essere riattivati ed il contratto potrà continuare a produrre effetti.

 

13. Durata del contratto

Per tutti i servizi a canone la durata è indicata sull’offerta o sul sito www.logos-mysite.it. La durata del periodo decorre dalla data di firma dell’offerta, come determinata dall’art.10, ed è automaticamente rinnovata in mancanza di diversa volontà manifestata dalle parti nei termini e modi previsti dall’art. seguente.

 

14. Disdetta da parte del Cliente

14.1 - Per tutti i servizi a canone, il Cliente può manifestare l’intenzione di disdettare i servizi alla loro naturale scadenza contrattuale, impedendo così il tacito rinnovo del contratto, mediante disdetta da effettuare tramite una delle seguenti opzioni:

- a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo clienti@lexunpec.it, 

- a mezzo lettera raccomandata a.r. diretta a Logos Engineering SRL, Via Isolato Egadi 12/B, 91025 – Marsala (TP). 

La disdetta dovrà pervenire entro 15 (quindici) giorni dalla scadenza, al fine di evitare che Logos Engineering SRL sia tenuta a sopportare tutte le spese con obbligo di anticipo per il rinnovo dei servizi, del dominio e dei server per il periodo successivo. Ogni comunicazione pervenuta oltre il termine di 15 (quindici) giorni dalla scadenza del servizio è improduttiva di effetto e il contratto si intenderà rinnovato integralmente. Non è consentita alcuna forma di recesso anticipato da parte del Cliente, ad eccezione di quanto previsto dagli artt. 20 e 22 del presente contratto.

14.2 - E’ fatta salva la facoltà del Cliente di comunicare, ai sensi e per gli effetti di cui all’art.14.1, la disdetta per uno o più Servizi opzionali aggiuntivi che prevedono il rinnovo automatico. In tale evenienza, la disdetta avrà effetto  esclusivamente  per  i  Servizi  opzionali aggiuntivi  indicati,  che  non  saranno rinnovati alla loro naturale scadenza.

14.3 - A seguito della disdetta del contratto, con la specifica di quali servizi si intende disdettare, i servizi specificati saranno disattivati (servizio web marketing sui social / servizio sito Web / servizi opzionali acquistati successivamente e legati al servizio o al dominio del contratto base) restando esplicitamente escluso ogni e qualsiasi rimborso da parte di Logos Engineering SRL nei confronti del Cliente per il periodo non usufruito. 

 

15. Risoluzione del contratto da parte di Logos Engineering SRL

15.1 – Logos Engineering SRL si riserva la facoltà di rifiutare il contratto e/o risolvere il contratto già in essere, dandone comunicazione scritta al Cliente all’indirizzo mail da questi comunicato, a suo insindacabile giudizio e senza che ciò possa dar luogo a richieste di indennizzo o danni, nei casi in cui:

a) il Cliente risulti essere inadempiente nei confronti di Logos Engineering SRL, anche in relazione a precedenti rapporti contrattuali. In tal caso, l’attivazione del servizio potrà essere subordinata, a discrezione ed a seguito di comunicazione di Logos Engineering SRL, al previo adempimento del rapporto precedente;

b) il Cliente non fornisca a Logos Engineering SRL la documentazione dalla medesima richiesta, o comunque fornisca dati falsi o che Logos Engineering SRL sospetti essere tali;

c) il Cliente risulti iscritto nel registro dei protesti, assoggettato a procedure esecutive, sia ammesso o sottoposto a procedure concorsuali ovvero sia coinvolto in procedimenti penali per truffa o altri reati connessi alla criminalità informatica;

d) esistano motivi tecnici, organizzativi o di altra natura che siano di ostacolo all’attivazione del servizio.

15.2 - E’ facoltà di Logos Engineering SRL risolvere il contratto e disattivare tutti i servizi nel caso in cui dovessero insorgere le cause di seguito elencate:

1. Morosità del Cliente;

2. Utilizzo del sito in violazione alle normative vigenti in qualsiasi Paese;

3. Richiesta oscuramento del sito da parte delle Autorità Giudiziarie.

15.3 - In caso di risoluzione del contratto ai sensi di quanto previsto dal presente articolo, il cliente non potrà avanzare nessun diritto verso Logos Engineering SRL per eventuali danni derivanti dalla eliminazione dei servizi, ivi compresa la decadenza del dominio Internet. Ogni corrispettivo anticipato dal Cliente sarà trattenuto a titolo di penale.

15.4 - In seguito alla risoluzione del contratto per le causali di cui sopra, Logos Engineering SRL potrà comunque avviare procedure di riscossione di quanto dovuto e non pagato, compresi eventuali interessi di mora al tasso consentito dalla legge.

 

16. Obblighi del Cliente

16.1 - Il Cliente è a conoscenza che il sito web potrebbe essere amministrato dal Cliente medesimo o da persone  da  lui  delegate. 

16.2 - Il Cliente per la gestione del sito deve rispettare le norme sulla morale pubblica, le leggi sulla privacy, il diritto d’autore, opere dell’ingegno e brevetti. L’autentica al sito è possibile solo al Cliente tramite username e password, fornite dal sistema di sicurezza esclusivamente e direttamente al Cliente, il quale può delegare terzi all’accesso al Sito rimanendo comunque l’unico responsabile dei contenuti del sito nei confronti delle leggi in vigore, restando espressamente esclusa per il Cliente la facoltà di cedere a terzi il contratto, i diritti e/o le obbligazioni dallo stesso derivanti, salva espressa preventiva autorizzazione in tal senso da parte di Logos Engineering SRL.

16.3 - Il cliente, accettando le presenti condizioni contrattuali, solleva Logos Engineering SRL da ogni responsabilità legale derivante dall’affidamento dell’amministrazione/gestione del sito a terzi ( web agency, collaboratori esterni, consulenti, dipendenti, o altre figure professionali). Dovrà essere cura del cliente accertarsi delle competenze tecniche e della regolarità contrattuale, fiscale ed amministrativa su cui si baserà il rapporto di amministrazione/gestione del sito con eventuali terzi.

16.4 - Logos Engineering SRL, nella qualità di Internet Service Provider, si riserva la facoltà di disattivare il sito nel caso di inserimento di contenuti palesemente illeciti, senza responsabilità alcuna per i danni tutti (inclusi l’eventuale lucro cessante e l’eventuale perdita di dati) che possano derivare al Cliente da tale disattivazione.   In caso di mancato rispetto degli obblighi del presente accordo da parte del Cliente, Logos Engineering SRL si riserva il diritto di interrompere immediatamente tutti i servizi e di richiedere il risarcimento dei danni.

16.5 - Il Cliente dichiara che i dati forniti a Logos Engineering SRL sono corretti e veritieri. Il Cliente ha l’obbligo di assicurarsi che i dati dallo stesso comunicati al momento dell’accettazione delle condizioni contrattuali siano corretti e permettano di procedere alla corretta pubblicazione del sito. Il Cliente è a conoscenza delle norme che regolano la gestione dei contenuti di siti Internet e che non potrà inserire nel suo sito contenuti non conformi alla legge o al codice deontologico della categoria cui aderisce o informazioni illegali o lesive.

16.6 - Il Cliente si obbliga, nel suo esclusivo interesse, ad inserire autonomamente sul sito, nell’apposito link, la “sua” Politica della Privacy, in ottemperanza alle leggi vigenti. Il Cliente si obbliga nel suo esclusivo interesse ad effettuare periodicamente copia dei dati e solleva Logos Engineering SRL da qualsiasi responsabilità derivante da danni causati da perdita di dati, per qualsiasi motivo, compreso quello della disattivazione del sito per recesso dal contratto. Logos Engineering SRL effettua un backup giornaliero di tipo sistemistico per il sito. Tale backup è utilizzato per fini tecnici, al solo scopo di ripristino di un intero server in caso di emergenza, e pertanto non è disponibile per il Cliente che lo richieda.

16.7 - Il Cliente è a conoscenza che la posta elettronica viene cancellata automaticamente dai server dopo un certo periodo di tempo (solitamente dopo quattro mesi), pertanto il Cliente è tenuto a scaricare periodicamente la sua posta nel proprio computer tramite software di gestione della posta elettronica a sua scelta. In caso di casella di posta piena (cioè quando il Cliente non scarica i messaggi dal server e lo spazio disponibile si satura) tutti gli ulteriori messaggi verranno rimandati al mittente e non potranno essere in alcun modo recuperati. Il Cliente è a conoscenza che in caso di manutenzione dei server potrebbe essere necessario effettuare un nuovo start up del servizio statistiche, con perdita dei dati pregressi. Pertanto il Cliente può periodicamente eseguire un salvataggio della pagina statistiche. Per i clienti con siti open source valgono le condizioni indicate nell’offerta, parte hosting.

16.8 - E’ vietata la pubblicazione di siti web aventi come contenuto testate giornalistiche senza il consenso scritto di Logos Engineering SRL. Il Cliente non  può considerare e/o indicare Logos  Engineering SRL come editore o stampatore senza il consenso scritto della stessa società.

16.9 - Il Cliente prende atto ed accetta che, essendo la banda condivisa tra più utenti, in caso di uso continuativo della banda o congestioni della rete, Logos Engineering SRL si riserva la facoltà di limitare la banda disponibile. Sin d’ora il Cliente accetta che la misurazione del traffico effettuato (traffico di tutti i protocolli da e per tutte le porte degli indirizzi IP assegnati al server stesso) venga eseguita da Logos Engineering SRL secondo propri criteri e modalità.

 

17. Obblighi di Logos Engineering SRL

17.1 - Logos Engineering SRL si impegna a fornire al Cliente tutte le specifiche tecniche, i parametri, i numeri di utenza e i codici di sicurezza per accedere ai servizi stessi.

17.2 - Logos Engineering SRL si impegna a mantenere l'efficienza del servizio offerto 24 ore su 24 per tutti i giorni dell'anno, salvo eventuali interventi di manutenzione ordinaria (comunicati preventivamente al cliente) o guasti e/o interventi di manutenzione straordinaria che potranno comportare la sospensione temporanea del servizio. Logos Engineering SRL avrà cura di ripristinare i servizi nel minor tempo possibile per ridurre al minimo il rischio di disagi di ogni genere.

17.3 – Fuori dai casi di cui all’art.15, Logos Engineering SRL potrà interrompere la prestazione del servizio solo in presenza  di  motivati  problemi  di  sicurezza  e/o  garanzia  di  riservatezza,  dandone  comunque  tempestiva comunicazione al Cliente.

17.4 - Logos Engineering SRL non è responsabile per guasti o disservizi imputabili a cause di forza maggiore, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, alluvioni, terremoti e altri che impedissero di fornire il servizio concordato.

17.5 - Relativamente alle operazioni di registrazione e/o trasferimento di nomi a dominio il Cliente prende atto ed accetta quanto indicato nelle presenti condizioni contrattuali.

 

18. Web Agency - accreditamento, termini contrattuali e obblighi 

18.1 - La Web Agency in possesso di regolare partita IVA, può contattare l’help desk di Logos Engineering per ricevere maggiori informazioni.

18.2 -. La Web Agency potrà fatturare al Cliente finale il sito ed i servizi erogati, compresi quelli relativi al content management, cioè l'inserimento dei contenuti nel sito ed il mantenimento annuale del sito stesso e dei servizi.

18.3 - La Web Agency è un Cliente e pertanto per ogni sito o servizio acquistato deve accettare le presenti condizioni contrattuali. La Web Agency è tenuta a riportare nel contratto con il suo cliente le informative sulla privacy previste dalla legge e tutti i termini e le condizioni che regolamentano i servizi Internet previsti in questo contratto, citando Logos Engineering SRL quale fornitore dei servizi internet.

 

19. Limitazioni della responsabilità di Logos Engineering SRL

19.1 - Il Cliente conviene e concorda che Logos Engineering SRL non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per atti od omissioni compiuti dal Cliente in contrasto con le obbligazioni da questi assunte ai sensi del presente contratto, così come non potrà essere ritenuta responsabile per malfunzionamenti dovuti a vizi dei mezzi indispensabili all’accesso, ad un uso improprio degli stessi e/o delle modalità di accesso al servizio da parte del Cliente o di terzi. Logos Engineering SRL non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per perdita di profitto, mancato guadagno, né per qualsiasi altra forma di lucro cessante o danno indiretto e consequenziale connesso all’esecuzione del presente contratto.

19.2 - Il Cliente è informato che i servizi potranno essere sospesi, cancellati o trasferiti su richiesta delle Autorità cui i servizi sono soggetti. Logos Engineering SRL non è responsabile di eventuali software open source integrati nel sito web e delle relative traduzioni in quanto alcuni termini sono stati tradotti con il ricorso a strumenti di traduzione automatici. Logos Engineering SRL non assume alcuna responsabilità per servizi erogati non conformi alle condizioni contrattuali a causa di errori od omissioni da parte del Cliente.

19.3 - In caso di fornitura di servizi SEO, di gestione delle pagine sui SOCIAL NETWORK, di indicizzazione del sito, Logos Engineering SRL si riserva di rifiutare l'erogazione del servizio se l'obiettivo richiesto dal Cliente dovesse offendere il pubblico senso del pudore o violare la legge o anche non essere conforme agli standard di efficacia del servizio stesso. Il servizio è finalizzato all'ottimizzazione delle parole chiave del sito stesso e per una parte all'acquisto di servizi sul principale motore di ricerca. I servizi di SEO a pagamento sui Motori di Ricerca o di pubblicità (sponsorizzazioni) sui SOCIAL sono servizi a consumo e vengono erogati dopo approvazione di preventivo e conseguente pagamento dei budget richiesti dai fornitori. Il Cliente è a conoscenza che Logos Engineering SRL non ha alcuna responsabilità sui risultati dei servizi, sulle interazioni con il pubblico dei social e non può comunque garantire risultati inerenti le campagne attivate. Il cliente con l'accettazione di queste condizioni contrattuali, da piena e completa autorizzazione a Logos Engineering SRL per attivare e gestire, su siti di terzi fornitori (motori di ricerca, social network e altri siti di promozione) eventuali account su domini proprietari di Logos Engineering SRL o sui domini dei siti del cliente, es.:seo.dominiocliente@logosmail.it, oppure seo@dominiocliente.it, per monitorare i dati di SEO e gestire il servizio su piattaforme di web marketing e canali social di terzi operatori. Tali account verranno gestiti esclusivamente da Logos Engineering SRL per tutta la durata del servizio e solo per le procedure di indicizzazione, creazione e gestione delle pagine social ai fini della comunicazione istituzionale del Cliente e limitatamente ai servizi previsti dal contratto, nessun altro uso è previsto o consentito. L’accettazione di queste condizioni contrattuali costituisce piena ed incondizionata liberatoria a Logos Engineering SRL, anche ai sensi delle normative sulla privacy, in quanto rappresenta incarico del Cliente al provider Logos Engineering SRL per la creazione e gestione di account finalizzati alla fornitura del servizio richiesto. Eventuali report dell'attivitá potranno essere forniti al Cliente nella forma che Logos Engineering SRL riterrà opportuno. 

 

20. Informativa ex art. 64 D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche

20.1 – Ai sensi di quanto previsto dall’art. 64 del D.Lgs. 206/2005 il Cliente prende atto che, qualora Egli sia qualificabile come consumatore ed identificato, ai sensi dell'art. 3 del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”), nella persona fisica a che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, o nelle associazioni dei consumatori e degli utenti che abbiano per scopo statutario esclusivo la tutela dei diritti e degli interessi dei consumatori o degli utenti, avrà facoltà di recedere dal contratto entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di acquisto, perfezionato ai sensi dell’art.10 del presente contratto, con comunicazione scritta inviata a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo clienti@lexunpec.it, ovvero a mezzo raccomandata a.r. a Logos Engineering SRL, Via Isolato Egadi 12/B, 91025 – Marsala (TP).

20.2 – In ogni caso, il Cliente prende atto ed accetta che i servizi potranno essere attivati entro 14 giorni dall’avvenuto pagamento e, pertanto, non saranno rimborsati i costi del servizio già sostenuti o necessariamente da sostenere (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, i costi della registrazione / cancellazione del dominio presso la competente Registration Authority e lo start up della pubblicazione) considerati al momento della ricezione della richiesta di recesso.

20.3 – Resta inteso che la facoltà di recesso sopra descritta è riconosciuta solo ai Clienti che siano qualificabili come consumatori e, pertanto, essa non sia applica quando il Cliente stesso agisce e conclude il presente contratto per scopi riferibili all’attività imprenditoriale o professionale svolta.

20.4 - Il Cliente qualificabile come consumatore che sceglie il prodotto personalizzato previsto nella Carta dei Servizi, con la sottoscrizione del presente contratto da mandato a logos engineering di inserire i contenuti sul sito e pertanto, in seguito alla completa prestazione del servizio, cioè dal momento dell'acquisto, accetta la perdita del diritto di recesso ai sensi dell'art. 59 del DL 21 febbraio 2014, n. 21 e potrà esercitare solo il diritto di disdetta, nei termini previsti dal presente contratto.

 

21. Assistenza, comunicazioni e reclami

21.1 - Logos Engineering fornisce assistenza al Cliente in orari d’ufficio, tramite: ticket, email, telefono. Tutte le modalità di assistenza sono indicate sul sito. Eventuali reclami scritti possono essere inviati alla mail info@logosengineering.com 

21.2 – Salvo ove espressamente previsto in senso difforme, le parti contraenti convengono e concordano l’utilizzo della posta elettronica per l’effettuazione delle comunicazioni richieste o da effettuarsi ai sensi del presente contratto. Gli indirizzi email da utilizzare per inoltrare le comunicazioni a Logos Engineering SRL sono riportati sulle disposizioni di carattere generale in epigrafe indicate.

 

22. Variazioni e modifiche delle condizioni generali di contratto

22.1 - Logos Engineering SRL si riserva il diritto di modificare in ogni tempo le Condizioni Generali di contratto nonché i termini e le condizioni di erogazione dei servizi, con comunicazione via email o per posta al Cliente con preavviso di almeno 30 (trenta) giorni.

22.2 - Nel caso di modifiche che determinino una riduzione dei servizi prestati o un aumento del prezzo, il Cliente avrà facoltà di recedere dal contratto entro 30 (trenta) giorni dalla notifica della variazione mediante invio di apposita comunicazione scritta a mezzo PEC all’indirizzo clienti@lexunpec.it ovvero tramite raccomandata a.r. da inviare a Logos Engineering SRL, via Isolato Egadi 12/B, 91025 - Marsala (TP). Non pervenendo alcuna comunicazione entro i termini, le modifiche si riterranno accettate dal Cliente e pienamente vincolanti nei suoi confronti. Il Cliente prende atto ed accetta che non saranno rimborsati i costi già sostenuti da Logos Engineering SRL per garantire la corretta erogazione dei servizi.

 

23. Clausola risolutiva espressa

Logos Engineering SRL potrà risolvere il contratto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c., in caso di mancato rispetto da parte del Cliente di quanto previsto dalle presenti condizioni generali di contratto, salvi ed impregiudicati i diritti di Logos Engineering SRL di ricevere il pagamento dei corrispettivi maturati in suo favore alla data della risoluzione ed al risarcimento dei danni. La risoluzione si verifica di diritto mediante dichiarazione unilaterale di Logos Engineering SRL, da eseguirsi con lettera raccomandata A.R., posta elettronica o posta elettronica certificata (PEC) da inviare al Cliente ad uno dei recapiti da questi indicati, e per effetto della quale Logos Engineering SRL sarà autorizzata ad interrompere la fornitura dei servizi senza alcun ulteriore preavviso. Resta inteso che la risoluzione di diritto sopra indicata opera senza pregiudizio per gli altri strumenti di tutela previsti dalla legge, ivi comprese le azioni dirette ad ottenere il risarcimento del danno eventualmente subito. La circostanza che Logos Engineering SRL non eserciti immediatamente i diritti derivanti dai presenti termini e condizioni generali non implica una rinuncia ai medesimi.

 

24. Legge applicabile, giurisdizione e foro competente

24.1 – Le parti convengono ed accettano che il presente contratto è regolato esclusivamente dalla legge italiana, restando esclusa qualsiasi applicazione di norme e/o convenzioni internazionali.

24.2 – Le parti convengono che l'Autorità Giudiziaria italiana sarà competente, in via esclusiva, a  risolvere e decidere ogni controversia relativa all'interpretazione e/o esecuzione e/o applicazione del contratto.

24.3 – Per  qualsiasi  controversia  relativa  all'interpretazione,  esecuzione  e  applicazione  del  contratto  sarà esclusivamente competente il Foro di Marsala, salvo il caso in cui il Cliente abbia agito e concluso il presente contratto in qualità di consumatore per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale svolta; in tal caso sarà competente il foro del luogo dove il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati sul territorio dello Stato italiano.

25. - Integrazioni alle condizioni contrattuali
Patto di riservatezza - Le informazioni che verranno fornite nel corso delle trattative e durante l'adempimento delle obbligazioni assunte reciprocamente, dovranno essere trattate come riservate nei termini e alle condizioni di seguito descritti. Per "informazioni riservate" o "progetto riservato" si intende qualsiasi documentazione, materiale, idea, programma, fornito da una parte all'altra su qualsiasi supporto o verbalmente. Ciascuna parte si impegna a non utilizzare le informazioni riservate/progetto riservato e a non divulgarle a terzi, intendendosi come terzi anche collaboratori e dipendenti, a vario titolo, direttamente o indirettamente coinvolti nell'attività a cui sono rivolte. Qualora sia necessario coinvolgere i terzi per l'attuazione del progetto, la società ricevente dovrà far sottoscrivere a tali terzi il medesimo impegno di segretezza. Ogni violazione del presente accordo può generare il diritto ad un risarcimento economico, in base alla normativa vigente. Il Foro competente per eventuali controversie è il Tribunale di Marsala. Le parti prendono atto di quanto fin qui esposto, accettano e sottoscrivono termini e condizioni.

 

Proprietà intellettuale

Il Cliente ha diritto di usare i file esecutivi (per la stampa, video, per la pubblicazione online) realizzati da Logos Engineering a qualsiasi scopo commerciale. Tutti i file sorgenti da cui derivano gli esecutivi rimangono di proprietà di Logos Engineering nel rispetto della legge sulla proprietà del diritto di autore. Il Cliente potrà chiedere gli esecutivi solo se il pagamento delle fatture risulta andato a buon fine. Non potrà richiedere i file sorgenti che contengono gli elementi della progettazione grafica e creativa, in quanto opere dell’ingegno.

 

Modifica di un lavoro consegnato

Eventuali modifiche richieste dal Cliente su un lavoro già consegnato sono soggette alla nostra valutazione, in accordo con il mandato che ci delega a decidere e scegliere le migliori soluzioni tecniche e d’immagine in relazione ai requisiti richiesti. Il costo di eventuali modifiche dovrà comunque essere approvato con regolare sottoscrizione di specifica offerta commerciale. 

 

26. Clausole vessatorie

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 Cod. Civ., il Cliente, dopo averne presa attenta e specifica conoscenza e visione, approva e accetta espressamente le seguenti clausole: Offerta commerciale contenente prezzi dei servizi, specifiche e modalità di pagamento; art.1. Registrazione del dominio internet; art.2. Trasferimento del dominio internet; art.10. Firma dell’offerta; art 11. Fatturazione; art 12. Modalità di pagamento; art.13. Durata del contratto; art 14. Disdetta da parte del Cliente; art 15. Risoluzione del contratto da parte di Logos Engineering SRL; art 16. Obblighi del Cliente; art 19. Limitazioni della responsabilità di Logos Engineering SRL; art 20. Informativa ex art. 64 D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche; art.22. Variazioni e modifiche delle condizioni generali di contratto;  art.23. Clausola risolutiva espressa; art.24. Legge applicabile, giurisdizione e foro competente; art.25. Integrazioni alle condizioni contrattuali.

 

27. - Informativa sul trattamento dei dati personali e consenso al trattamento dei dati personali

Ai sensi degli artt. 13 D.lgs. 196/2003 e 13 Reg. UE 2016/679 vi informiamo che trattiamo i Vs. dati nel rispetto dei principi di cui all’art. 5 del Reg. UE e che può esercitare i diritti che Le sono riconosciuti ai sensi degli artt. 15-22 capo III del Reg UE 2016/679. Titolare del trattamento è Logos Engineering srl – Via Isolato Egadi, 12/B – 91025 Marsala (TP) – P.IVA 02006910810. Per maggiori informazioni può consultare l’informativa privacy al seguente indirizzo www.logosengineering.com

 

Dichiaro di aver letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di erogazione del servizio e per l'adempimento degli obblighi contrattuali e di legge.

 

□ Acconsento □ Non acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio tramite sms o applicazioni mobile di comunicazioni informative e promozionali, nonché newsletter da parte di Logos Engineering srl in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate.

 

□ Acconsento □ Non acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio tramite e-mail di comunicazioni informative e promozionali, nonché newsletter da parte di Logos Engineering srl in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate.

 

🗷 Acconsento □ Non acconsento al trattamento dei miei dati personali da parte di Logos Engineering srl relativo all’uso di dati da pubblicare, foto, video e materiale informativo che riguarda l’immagine aziendale, nella realizzazione-gestione dei siti Internet o per la realizzazione- gestione di account e pagine social network ai fini promozionali.

 

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 cod. civ., dichiaro di avere letto attentamente e di approvare specificamente l’offerta commerciale e le clausole di cui all’art. 26.

 

 

 

 

 

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder