logos 4
Logos Engineering
logos_engineering-bianco

SEGUICI SUI SOCIAL

Logos Engineering srl @ all right reserved 2023

​Via Isolato Egadi, 12/B - 91025 Marsala (TP) - Italy

Partita IVA: IT-02006910810

info@logosengineering.com

Tel +(39) 0923 952636  Wapp +(39) 351 1212469

​Internet Provider e Registrar

Accreditato  CNR  - REGISTRO.IT - AGCOM

 


facebook
instagram
linkedin
pinterest
youtube
whatsapp
phone

Condizioni contrattuali

Informazioni ai sensi del d.lgs. 9 aprile 2003. n. 70

unnamed
agcom-sito
registro-sito2

Condizioni generali di contratto - rev  03-12-2024

Informazioni ai sensi del d.lgs. 9 aprile 2003. n. 70​
 

Questo documento è pubblicato sul sito www.logos-mysite.it e si intende parte integrante di tutte le offerte commerciali. 

Logos Engineering SRL è Internet Service Provider (ROC - AGCOM aut.22058 del 9/3/2012), Registrar del Registro.it (Istituto di Informatica e Telematica del CNR - Consiglio Nazionale delle Ricerche – aut.00004048 del 6/5/2013) per l’espletamento diretto del servizio di registrazione e mantenimento dei domini Internet. I dati di Logos Engineering sono riportati in “DATI FORNITORE”. 

 

 

Cliente: l'acquirente, ovvero chi acquista un servizio del Fornitore a fronte di un corrispettivo.

 

Fornitore: Logos Engineering srl

Logos Engineering srl

Partita IVA: 02006910810

REA:138842 TP

Via Isolato Egadi 12/B

91025 Marsala (TP) Italy

 

Accreditamenti:
Provider aut. AGCOM
Registrar aut. CNR

ROC Registro Operatori Com

 

Sito Internet, Mail e Pec:

www.logos-mysite.it

www.logosengineering.com

info@logosengineering.com

Pec: clienti@lexunpec.it

 

Help Desk
Tel. +(39) 0923 952636

Cel. +(39) 351 1212469

 

 

1. SERVIZI 

Servizio MySite a canone annuo. 

MySite è un sitebuilder “Fai da Te”, cioè totalmente amministrabile, a canone annuale che comprende: sito Internet, dominio, hosting, e-mail. Il Cliente in totale autonomia può creare il suo sito web (incluso attivazione dell’ecommerce se lo desidera). MySite “Fai da te” è un servizio  a canone annuale, con tacito rinnovo, fino a disdetta di una delle parti. Le specifiche dei servizi sono sul sito Internet. MySite è una piattaforma proprietaria i cui diritti sono riservati e non può essere trasferito in hosting presso altri server, non può essere ceduto in licenza d’uso ma può essere utilizzabile alle condizioni contrattuali fino a scadenza del contratto. Il dominio, i servizi di posta elettronica legati al sito e la stessa gestione del sito possono essere trasferiti a terzi, previa regolare disdetta del contratto da parte del Cliente. Il contratto è automaticamente rinnovato di anno in anno, tranne volontà di disdetta manifestata dalle parti tramite mail aziendale o PEC

 

Specifiche MySite

Dominio Internet intestato al cliente.

Protocollo di sicurezza HTTPS.

5 mail da 5 GB cadauna.

Booking Online, Statistiche, Immobiliare, Multilingua automatico; Marketing Automation​; Ottimizzazione SEO; Blog, 

interazione con i social, 

Registrazione Utente.

Protezione Pagine.

Prenotazione e pagamento online.

Interazione con i Social media.

Spazio illimitato per i contenuti.

Responsive su tutti i dispositivi mobili.

Sezione e-commerce

numero illimitato prodotti.

Popup e coupon promozionali.

Importazione prodotti da file .csv, xml oppure excel.

Collegamento vendite a Facebook.

Regole di spedizione per tutto il mondo.

Sincronizzazione con Google Shop Center.

Tutti i sistemi di pagamento

 

Servizio Realizzazione MySite (una tantum). 

MySite è totalmente amministrabile, in ogni caso il Cliente può richiedere il nostro supporto tecnico per inserire i contenuti sul sito. In questo caso il Cliente dovrà accettare l’offerta e fornirci i contenuti da inserire. Il Cliente potrà iniziare a gestire il sito quando gli saranno fornite le credenziali di amministrazione. In genere il nostro intervento prevede: inserimento logo, collegamenti ai Social, strutturazione delle pagine “chi siamo”, “cosa facciamo”, “contatti” e “dove siamo”. Se il Cliente non fornisce i contenuti base entro la data richiesta, le pagine saranno create in ogni caso con contenuti provvisori e liberi da diritti d’autore. Il sito sarà pubblicato sul dominio scelto dal Cliente entro i termini stabiliti nell’offerta, anche con contenuti provvisori. Dopo la pubblicazione invieremo al Cliente le credenziali di gestione del sito,  i  tutorial e le guide per la gestione sono sul sito www.logos-mysite.it


 

2.  NORME APPLICATE

Per l'erogazione dei servizi si applicano le norme nazionali ed internazionali che regolamentano tali servizi (AGCOM, Registration Authority competente per domini, PEC Authority, CNR NIC, ICAN, Internet Service Provider fornitori, Garante della Privacy). Per l'erogazione dei servizi di deposito marchi si applicano le norme in vigore (UIBM, EUIPO, WIPO).

 

3. PREZZI

I prezzi e le specifiche dei servizi sono indicati nei seguenti documenti: 

sul sito Internet

nell’offerta o preventivo

nella fattura proforma

nella fattura

 

4. MODALITÀ DI ACCETTAZIONE / ACQUISTO

Con il termine di “accettazione / acquisto” si intende che il Cliente: accetta i prezzi, accetta le specifiche dei servizi, dichiara di aver letto sul sito le condizioni generali di contratto, accetta le condizioni generali di contratto. la procedura di “accettazione / acquisto” può essere effettuata con una qualsiasi delle seguenti modalità:

accettazione / acquisto online del servizio: il pagamento corrisponde alla firma del contratto

accettazione / acquisto con preventivo: il pagamento corrisponde alla firma del contratto

accettazione / acquisto con fattura pro-forma: il pagamento corrisponde alla firma del contratto


5. FATTURAZIONE

La fattura dei servizi viene emessa a pagamento effettuato. Per i servizi a canone periodico, la fattura del canone viene emessa all'inizio di ogni periodo. Ad esempio, se il canone è annuale, la fattura viene emessa all'inizio di ogni anno. In mancanza di disdetta nei termini di cui al punto 9., la fattura emessa non potrà essere annullata, in quanto i servizi per il periodo successivo saranno già stati acquistati presso terzi fornitori di domini e hosting. 


6. FORNITURA DEI SERVIZI

La fornitura dei servizi è subordinata al pagamento.


7. MODALITÀ DI PAGAMENTO.  

Le modalità di pagamento sono sempre indicate nell’offerta, nella fattura pro-forma o nella fattura. Il Cliente è obbligato al pagamento rispettando tempi e modalità indicati. Il mancato pagamento comporta la sospensione dei servizi con effetto immediato. In caso di inadempienza ci si riserva di adire tutte le azioni per il recupero del credito e degli interessi maturati per legge. Il Cliente, senza bisogno di costituzione in mora, potrà essere tenuto al pagamento degli arretrati e degli interessi moratori. 


8. DURATA DEL CONTRATTO

La durata del contratto equivale alla durata dei servizi. La durata dei servizi è indicata nei documenti commerciali: preventivo, fattura-proforma, fattura.


9. DISDETTA DA PARTE DEL CLIENTE 

il Cliente può manifestare l’intenzione di disdettare i servizi in qualsiasi momento, tramite mail o PEC. Per i servizi telematici a canone periodico la disdetta deve pervenire entro 15 (quindici) giorni dalla scadenza, superato questo termine il Fornitore avrà già anticipato le somme per il rinnovo presso terzi fornitori o Enti, pertanto superato il termine di cui sopra il contratto si deve intendere rinnovato per il periodo successivo.


10. DISDETTA DA PARTE DEL FORNITORE 

Il Fornitore può risolvere il contratto, senza che ciò possa dar luogo a richieste di indennizzo, nei seguenti casi:

mancato pagamento entro i termini indicati;

dati forniti dal Cliente errati o non veritieri; 

il Cliente non agisce in conformità alle normative vigenti.

 In questi casi il cliente non potrà avanzare nessun diritto per eventuali danni derivanti dalla eliminazione dei servizi, ivi compresa la decadenza del dominio Internet. Ogni corrispettivo anticipato dal Cliente sarà trattenuto a titolo di penale. In seguito alla risoluzione del contratto per le causali di cui sopra, potremo comunque avviare procedure di riscossione di quanto dovuto e non pagato, compresi eventuali interessi di mora al tasso consentito dalla legge.


11. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è a conoscenza che il sito web può essere amministrato solo da Lui medesimo o da persone da lui delegate, che per la gestione del sito deve rispettare le norme sulla morale pubblica, le leggi sulla privacy, il diritto d’autore, opere dell’ingegno e brevetti. Il Cliente è a conoscenza delle norme che regolano la gestione dei contenuti di siti Internet e che non potrà inserire nel suo sito contenuti non conformi alla legge o al codice deontologico della categoria cui aderisce o informazioni illegali o lesive. Il Cliente rimane comunque l’unico responsabile dei contenuti del sito nei confronti della legge.

Il cliente, accettando le presenti condizioni contrattuali, solleva il Fornitore da ogni responsabilità legale derivante dall’affidamento dell’amministrazione/gestione del sito a terzi (web agency, collaboratori esterni, consulenti, dipendenti, o altre figure professionali). Dovrà essere cura del cliente accertarsi delle competenze tecniche e della regolarità contrattuale, fiscale ed amministrativa su cui si baserà il rapporto di amministrazione/gestione del sito con eventuali terzi.

Il Cliente dichiara che i dati forniti al Fornitore sono corretti e veritieri e permettono di procedere alla corretta pubblicazione del sito.

Il Cliente si obbliga, nel suo esclusivo interesse, ad inserire sul suo sito la Policy Privacy, in ottemperanza alla legge e al GDPR. Il Cliente è responsabile del backup del sito (funzione consentita senza alcun limite nell’area amministrazione) e solleva il Fornitore da qualsiasi responsabilità derivante da danni causati da perdita di dati, per qualsiasi motivo, compreso quello della disattivazione del sito per recesso dal contratto. 


12. OBBLIGHI DEL FORNITORE

Il Fornitore si impegna a mantenere l'efficienza del servizio H24 per tutti i giorni dell'anno, salvo eventuali interventi di manutenzione ordinaria (comunicati preventivamente al cliente) o guasti e/o interventi di manutenzione straordinaria che potrebbero comportare la sospensione temporanea del servizio. il Fornitore avrà cura di ripristinare i servizi nel minor tempo possibile per ridurre al minimo il rischio di disagi di ogni genere. Il Fornitore non è responsabile per guasti o disservizi imputabili a cause di forza maggiore, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, alluvioni, terremoti e altri che impedissero di fornire il servizio concordato, ivi compresi problemi tecnici di Provider terzi.


13. LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITÀ DEL FORNITORE

Il Cliente conviene e concorda che il Fornitore non potrà in alcun caso essere ritenuto responsabile per atti od omissioni compiuti dal Cliente in contrasto con le obbligazioni da questi assunte ai sensi del presente contratto, così come non potrà essere ritenuto responsabile per malfunzionamenti dovuti a uso improprio delle modalità di accesso al servizio da parte del Cliente o di terzi. Il Fornitore non potrà essere in nessun caso ritenuto responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per perdita di profitto, mancato guadagno, né per qualsiasi altra forma di lucro cessante o danno indiretto e consequenziale connesso all’esecuzione del presente contratto. il Fornitore non assume alcuna responsabilità per servizi erogati non conformi alle condizioni contrattuali a causa di errori od omissioni da parte del Cliente.

 

14. Informativa ex art. 64 D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche (Servizi telematici)

Ai sensi di quanto previsto dall’art. 64 del D.Lgs. 206/2005 il Cliente prende atto che, qualora Egli sia qualificabile come consumatore ed identificato, ai sensi dell'art. 3 del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”), nella persona fisica a che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, o nelle associazioni dei consumatori e degli utenti che abbiano per scopo statutario esclusivo la tutela dei diritti e degli interessi dei consumatori o degli utenti, avrà facoltà di recedere dal contratto entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di acquisto con comunicazione a mezzo mail o PEC. 

In ogni caso, il Cliente prende atto ed accetta che non saranno rimborsati i costi del servizio già sostenuti entro tale periodo di 14 giorni: a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, i costi della registrazione del dominio e attivazione di canoni presso le competenti Registration Authority e Provider terzi. Resta inteso che la facoltà di recesso sopra descritta è riconosciuta solo ai Clienti che siano qualificabili come consumatori e, pertanto, essa non sia applica quando il Cliente stesso agisce e conclude il presente contratto per scopi riferibili all’attività imprenditoriale o professionale. Il Cliente qualificabile come consumatore, in seguito alla completa prestazione del servizio entro i termini di 14 giorni perché da Lui richiesta, accetta la perdita del diritto di recesso ai sensi dell'art. 59 del DL 21 febbraio 2014, n. 21 e potrà esercitare solo il diritto di normale disdetta, nei termini previsti dal presente contratto.


15. ASSISTENZA, COMUNICAZIONI E RECLAMI

il Fornitore fornisce assistenza al Cliente in orari d’ufficio, tramite email e telefono. Tutte le modalità di assistenza sono indicate sul sito. 


16. VARIAZIONI E MODIFICHE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Il Fornitore si riserva il diritto di modificare in ogni tempo le Condizioni Generali di contratto nonché i termini e le condizioni di erogazione dei servizi, con comunicazione via email al Cliente, con preavviso di almeno 30 (trenta) giorni. Nel caso di modifiche che determinino una riduzione dei servizi prestati o un aumento del prezzo, il Cliente avrà facoltà di recedere dal contratto entro 30 (trenta) giorni dalla notifica della variazione mediante comunicazione mail o PEC. Non pervenendo alcuna comunicazione entro i termini, le modifiche si riterranno accettate dal Cliente e pienamente vincolanti nei suoi confronti. Il Cliente prende atto ed accetta che non saranno rimborsati i costi già sostenuti dal Fornitore per garantire la corretta erogazione dei servizi.


17. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

il Fornitore potrà risolvere il contratto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c., in caso di mancato rispetto da parte del Cliente di quanto previsto dalle presenti condizioni generali di contratto, salvi ed impregiudicati i diritti del Fornitore di ricevere il pagamento dei corrispettivi maturati in suo favore alla data della risoluzione ed al risarcimento dei danni. La risoluzione si verifica di diritto mediante dichiarazione unilaterale del Fornitore, da eseguirsi con mail o PEC, da inviare al Cliente ad uno dei recapiti da questi indicati, e per effetto della quale il Fornitore sarà autorizzata ad interrompere la fornitura dei servizi senza alcun ulteriore preavviso. Resta inteso che la risoluzione di diritto sopra indicata opera senza pregiudizio per gli altri strumenti di tutela previsti dalla legge, ivi comprese le azioni dirette ad ottenere il risarcimento del danno eventualmente subito. La circostanza che il Fornitore non eserciti immediatamente i diritti derivanti dai presenti termini e condizioni generali non implica una rinuncia ai medesimi.


18. LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Le parti convengono ed accettano che il presente contratto è regolato esclusivamente dalla legge italiana, restando esclusa qualsiasi applicazione di norme e/o convenzioni internazionali. Le parti convengono che l'Autorità Giudiziaria italiana sarà competente, in via esclusiva, a  risolvere e decidere ogni controversia relativa all'interpretazione e/o esecuzione e/o applicazione del contratto. Per  qualsiasi  controversia  relativa  all'interpretazione,  esecuzione  e  applicazione  del  contratto  sarà esclusivamente competente il Foro di Marsala.


19. PATTO DI RISERVATEZZA

Le informazioni che verranno fornite durante l'adempimento delle obbligazioni assunte reciprocamente, dovranno essere trattate come riservate nei termini e alle condizioni di seguito descritti. Per "informazioni riservate" o "progetto riservato" si intende qualsiasi documentazione, materiale, idea, programma, fornito da una parte all'altra su qualsiasi supporto o verbalmente. Ciascuna parte si impegna a non utilizzare le informazioni riservate/progetto riservato e a non divulgare a terzi, intendendosi come terzi anche collaboratori e dipendenti, a vario titolo, direttamente o indirettamente coinvolti nell'attività a cui sono rivolte.

 

20. CLAUSOLE VESSATORIE

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 Cod. Civ., il Cliente, dopo averne presa attenta e specifica conoscenza e visione, approva e accetta espressamente le seguenti clausole: 1. Servizi, 4. Modalità di accettazione/acquisto, 5.Fatturazione, 7.Modalità di pagamento, 9.Disdetta da parte del Cliente, 10.Disdetta da parte del Fornitore, 11.Obblighi del Cliente, 12.Obblighi del Fornitore, 13.Limitazioni della responsabilità del Fornitore, 14.Informativa ex art. 64 D.Lgs. 206/2005, 16.Variazioni e modifiche delle condizioni generali di contratto, 17.Clausola risolutiva espressa, 18.Legge applicabile, giurisdizione e foro competente, 19.Patto di riservatezza,     


21. Informativa sul trattamento dei dati personali e consenso al trattamento dei dati personali

Ai sensi degli artt. 13 D.lgs. 196/2003 e 13 Reg. UE 2016/679 vi informiamo che trattiamo i Vs. dati nel rispetto dei principi di cui all’art. 5 del Reg. UE e che può esercitare i diritti che Le sono riconosciuti ai sensi degli artt. 15-22 capo III del Reg UE 2016/679. Titolare del trattamento è il Fornitore. Dichiaro di aver letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di erogazione del servizio e per l'adempimento degli obblighi contrattuali e di legge.


□ Acconsento □ Non acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio di comunicazioni informative e promozionali.

🗷 Acconsento □ Non acconsento al trattamento dei miei dati personali per la fornitura dei servizi acquistati.

 

Dichiaro di avere letto attentamente e di approvare specificamente questo documento pubblicato sul sito www.logos-mysite.it